raccolta-arance-con-logo
La nostra storia aziendale

Più di 50 anni di storia

È una storia di famiglia quella delle Aziende Agricole Malagrinò Gruppo FRUTTONE.

Una storia che ha origine nella rigogliosa Piana di Sibari nel lontano 1954 da nonno Alfonso.

L’amore per la terra, trasmesso a figli e nipoti, ha trasformato una piccola realtà in un’azienda che oggi si estende per circa 40 ettari.

Rigogliosi terreni che continuano ad essere lavorati nel rispetto dei sani valori. Valori che sono alla base della nostra Azienda.

Le coltivazioni sono curate con il principio dell’agricoltura biologica a basso impatto ambientale.

L’ azienda agricola, con produzione biologica certificata, si trova a  Corigliano Rossano nella rigogliosa e famosa Piana di Sibari.

L’azienda FruttoneBio si avvale di piantagioni a dimora con un’età media di oltre 40 anni, quindi nel pieno vigore arboreo.

Il ritiro del prodotto. la lavorazione e lo stoccaggio sono controllati minuziosamente dallo staff dell’Azienda.

Garantiamo così la corretta tracciabilità dei nostri prodotti.

Un ecoluzione che non si arresta

Compagine Societaria

Negli ultimi mesi del 2016 le aziende agricole della Famiglia Malagrinò si sono unite dando vita alla Fruttone 2.0 Soc.coop.agricola.

La Cooperativa raccoglie le professionalità dei soci nel campo della produzione biologica. Una struttura societaria moderna in grado di rapportarsi al mercato interno ed estero con minori costi amministrativi.

Per far fronte ai continui cambiamenti stimolati dal mercato, la FRUTTONE ha mutato nel corso del tempo la propria configurazione, adattandosi di volta in volta alle differenti necessità aziendali.

L’ultimo investimento, in ordine di tempo, culminato nella nuova struttura aziendale, attiva da oggi per far fronte a diverse esigenze:

    • variazione della dimensione aziendale;
    • diversità di attività/servizi svolti;
    • maggiore diffusione territoriale/geografica.

La nuova struttura garantisce, tramite uno snellimento e accorpamento dell’organizzazione dei reparti operativi, una gestione più efficace dei rapporti interni e risposte più rapida alle necessità emergenti.

In prospettiva, questa maggiore efficienza permette al personale di esprimere risultati superiori alle loro stesse aspettative.

Un miglioramento questo che si traduce in un diretto beneficio pratico anche per i clienti della FRUTTONE.